Fiery Command WorkStation

Guida di Fiery Color Profiler Suite

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Impostare il metodo di calcolo di Delta E

È possibile impostare il metodo per il calcolo del valore Delta E tra i colori di origine, di destinazione originali e di destinazione modificati. Scegliere il metodo che si conosce meglio.

La differenza numerica tra due colori è chiamata Delta E (ΔE o dE).

I singoli colori non sono distribuiti linearmente lungo lo spazio colore. Quando il valore Delta E di due colori viene calcolato con una semplice sottrazione, lo stesso valore numerico può rappresentare una differenza visiva molto diversa, a seconda della regione dello spazio colore in cui si trovano i due colori. Esistono molti metodi per il calcolo del valore Delta E che applicano approcci diversi per far corrispondere le differenze numeriche alle differenze visive.

Il metodo più comune utilizzato per il calcolo del valore Delta E è Delta E*ab, che è quello predefinito. Si tratta del metodo più semplice da utilizzare per il calcolo. Gli altri metodi (Delta E 94, Delta E 2000 e Delta E CMC) sono più complicati, ma riflettono meglio le differenze visive tra i colori. Il metodo Delta E 2000 è quello più moderno.

  1. Fare clic sull’icona Coordinate Delta-E ().
  2. Selezionare il metodo dall'elenco.