Fiery Command WorkStation

Guida di Fiery Color Profiler Suite

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Modificare un colore selezionato

La modifica del colore selettivo consente di cambiare un colore nello spazio colore origine con un colore diverso nello spazio colore di destinazione. Questo è utile se si desidera riprodurre un singolo colore in modo preciso (il colore di un logo aziendale, ad esempio).

La modifica del colore selettivo influisce sui colori adiacenti al colore selezionato nello spazio colore. Per preservare l'omogeneità dei gradienti, è possibile aumentare l'intervallo di colori adiacenti. All'intervallo massimo, la modifica del colore selettivo si comporta in modo simile alla modifica della tinta.

La modifica del colore selettivo viene applicata al colore di origine selezionato al momento nella finestra Informazioni sul colore.

  1. Fare clic su Colore selettivo.
  2. Fare clic su uno dei seguenti strumenti di selezione colore e usarlo per specificare il colore di destinazione:
    • Immissione TLC - trascinare il marcatore Modificato per impostare i valori di tinta, luminosità e croma (simile alla saturazione) del colore di destinazione.

    • Immissione coordinate - digitare le coordinate per lo spazio colore del colore di destinazione o usare lo spettrofotometro per prelevare il colore di un oggetto fisico.

    • Sezione trasversale del profilo - individua la posizione del colore di destinazione in una rappresentazione grafica dello spazio colore di destinazione. Il modello colore (Lab o XYZ) che visualizza lo spazio colore è lo stesso spazio PCS del profilo che si sta modificando. La sezione trasversale è il piano verticale dello spazio colore Lab o XYZ in cui tutti i colori hanno lo stesso rapporto a/b o X/Y come colore di origine.