Guida di Fiery Color Profiler Suite

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Stampare le pagine per la calibrazione

Nella finestra Impostazioni di stampa di calibrazione è possibile specificare le pagine di calibrazione.

I campioni di colore vengono stampati sulla pagina di calibrazione in base allo strumento di misurazione, al layout e al formato carta specificati. È inoltre possibile impostare quante pagine occorre stampare per il riscaldamento. Le pagine per il riscaldamento sono pagine aggiuntive che possono essere scartate.

A un numero maggiore di campioni corrisponde un numero maggiore di dati di misurazione e ciò può garantire migliori risultati. Tuttavia, la misurazione di molti campioni può risultare più lenta. I campioni vengono stampati sulla pagina in ordine casuale in modo da facilitare la compensazione delle differenze di densità sulle diverse aree della pagina.

  1. Selezionare un valore per Strumento, Layout dei campioni e Formato carta da usare per la stampa della pagina di calibrazione.
  2. (Facoltativo) Per selezionare impostazioni specifiche per lo strumento, fare clic su Impostazioni.
  3. Fare clic su Imposta numero di pagine per riscaldamento e impostare un numero.

    Le pagine di riscaldamento sono utili in caso che il sistema di stampa non è in funzione prima della calibrazione e della creazione del profilo. Se il sistema di stampa è stato in funzione fino al momento di creazione del profilo, dovrebbe essere sufficientemente caldo e non dovrebbe essere necessario stampare pagine di riscaldamento.

Se è stata selezionata la calibrazione G7 nella finestra Configura calibrazione, la calibrazione Fiery iniziale viene eseguita normalmente, prima che venga avviato il processo di calibrazione G7. Vedere Flusso di lavoro per la calibrazione G7.