Controlli avanzati nero per i profili Fiery Edge
Specificare i valori per il punto di nero del profilo e i comandi per la generazione del nero.
- Fare clic sulla scheda Controlli avanzati nero.
-
Impostare i seguenti valori spostando il cursore per ogni impostazione:
- Inchiostro totale massimo: imposta la quantità di inchiostro utilizzato. Si consiglia di lasciare questo cursore impostato al valore massimo.
- Quantità di inchiostro nel nero: se il Rilevatore automatico del punto di nero è stato disabilitato, questo comando imposta le quantità di inchiostro target per i canali cyan, magenta e giallo nel punto di nero del profilo. La quantità di nero nel punto di nero è definita nella scheda Controlli nero.
- Portata della ricerca: se il Rilevatore automatico del punto di nero è stato abilitato, questo comando consente di impostare un intervallo attorno all'asse L* e le coordinate a*/b* per trovare un punto di nero più scuro.
- Usa colorimetria relativa supporto: disabilitare Usa colorimetria relativa supporto quando si specificano i valori a*, b* per la ricerca del punto di nero in Colorimetria assoluta per i casi in cui l'obiettivo è la corrispondenza a un colore di riferimento del nero conosciuto.
- Uso del nero nel gamut: imposta la velocità di aggiunta dell'inchiostro nero ai colori verde, giallo e arancione chiari lungo la superficie del gamut. Questi controlli agiscono in modo analogo ai controlli di generazione e di avvio del nero nei controlli di base. Gli intervalli di regolazione vanno da 0 (per ritardare l'uso del nero) a 1 (per iniziare subito a scurire con il nero). Generalmente, impostando il controllo su 1 si ottiene il gamut cromatico massimo in un'area, ma si introduce anche l'inchiostro nero nei colori più chiari. In alcuni casi, l'aggiunta di inchiostro nero conferisce un aspetto granulato all'incarnato. In questi casi, spostare il cursore su valori inferiori per ritardare l'uso del nero.
- Fare clic su OK o selezionare un'altra scheda.
