Fiery Color Profiler Suite

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Impostare le preferenze di Verifier

Le preferenze di Verifier consentono di specificare le impostazioni predefinite per le opzioni di Verifier.

È possibile impostare:

  • Preimpostazione di riferimento - la combinazione di un riferimento e una barra dei colori (set di campioni dei colori).

  • Tolleranza - un set di valori di tolleranza per produrre i risultati dei test (riuscito o non riuscito).

  • Impostazioni di stampa - Fiery Server per la stampa, formato carta e strumento di misurazione.

Impostare una preimpostazione di riferimento

Una preimpostazione di riferimento è una combinazione di un riferimento e una barra dei colori (set di campioni dei colori). Consente di specificare quali campioni dei colori stampare e con quale riferimento (valori previsti) confrontare i valori misurati. È possibile aggiungere una preimpostazione di riferimento a tutte le combinazioni di uso frequente.

Nota: Per ulteriori informazioni sui riferimenti (dati di caratterizzazione) e sulle barre dei colori (tabelle), selezionare ? > Guida nello schermo principale di Verifier. È anche possibile caricare una tabella personalizzata da un file.
  1. In Color Profiler Suite, fare clic su Modifica > Preferenze.
  2. Nella scheda Verifier, selezionare una preimpostazione dall'elenco Preimpostazione tabella di riferimento.

    Per creare una nuova preimpostazione, fare clic sul segno più. Per rimuovere la preimpostazione selezionata, fare clic sul segno meno.

Impostare un set di valori di tolleranza

Verifier usa il set di valori di tolleranza per confrontare i valori misurati con i valori previsti e stabilire i risultati dei test (riuscito/non riuscito). Il set di valori di tolleranza specificato per Verifier viene applicato automaticamente quando vengono visualizzati i risultati. È possibile selezionare un diverso set di valori con l'opzione Impostazioni confronto nello schermo principale di Verifier.

Nota: Per ulteriori informazioni sull'opzione Impostazioni confronto, selezionare ? > Guida nello schermo principale di Verifier.

In caso di dubbi sul set di valori di tolleranza da usare, selezionare ISO 12647-8 Validation Print "Media Wedge". Include profili per dE, dH e dCh.

  1. In Color Profiler Suite, fare clic su Modifica > Preferenze.
  2. Nella scheda Verifier, selezionare un set di valori dall'elenco Tolleranza.

    Per specificare dei valori di tolleranza personalizzati già impostati in Verifier, selezionare Personalizzato.

Specificare le impostazioni di stampa

  1. In Color Profiler Suite, fare clic su Modifica > Preferenze.
  2. Nella scheda Verifier, selezionare le seguenti impostazioni.
    • Server - selezionare un Fiery Server per stampare la pagina. Per aggiungere un Fiery Server all’elenco, fare clic sul segno più.
    • Formato carta - selezionare un formato carta per stampare la pagina delle misurazioni oppure fare clic su Personalizzato e specificare un formato pagina personalizzato.
    • Strumento - selezionare lo strumento di misurazione. Se lo si desidera, fare clic su Impostazioni per impostare le opzioni per lo strumento.
  3. La finestra di dialogo Impostazioni di stampa consente di selezionare il formato carta e le impostazioni per il lavoro prima di stampare la pagina delle misurazioni. Se si desidera usare sempre le impostazioni di stampa predefinite, deselezionare l'opzione Visualizza la finestra delle impostazioni di stampa.
Termini di uso