Impostazioni di stampa per la corrispondenza dei colori
Alcune impostazioni di stampa di un lavoro in genere forniscono una migliore corrispondenza dei colori. Se i risultati dei test in in Color Verification Assistant non indicano il grado di corrispondenza desiderata, si potrebbe pensare di modificare una delle seguenti impostazioni di stampa. Ricordare che la corrispondenza dei colori è solo uno dei criteri di valutazione della qualità, per cui si potrebbe rinunciare alla massima precisione per conseguire altri obiettivi.
-
Tipo di rendering (o Stile di rendering) - in genere, il tipo di rendering Colorimetrico assoluto offre la migliore corrispondenza per i colori RGB o Lab. Tuttavia, con questo tipo di rendering, uno sfondo di colore bianco viene stampato con toner o inchiostro proprio come gli altri colori, invece di utilizzare il colore della carta come sfondo. Questo bianco simulato potrebbe risultare visivamente non corretto. Se questo è un effetto non voluto, usare il tipo di rendering Colorimetrico relativo.
-
Separa RGB/Lab in origine CMYK (o Separazione RGB) - in genere, la corrispondenza dei colori RGB risulta migliore se questa opzione è disabilitata (o impostata su Destinazione) perché non vi è la conversione aggiuntiva per la simulazione CMYK.
-
Simulazione carta - in genere, la corrispondenza dei colori CMYK risulta migliore se questa opzione è abilitata. Tuttavia, con Simulazione carta, uno sfondo di colore bianco viene stampato con toner o inchiostro proprio come gli altri colori, invece di utilizzare il colore della carta come sfondo. Questo bianco simulato potrebbe risultare visivamente non corretto. Se questo è un effetto non voluto, disattivare Simulazione carta.
Nota: Non tutti i tipi di Fiery Server supportano l'opzione Simulazione carta. Anche in questi casi, si ottiene la corrispondenza migliore se si stampa su una carta con lo stesso punto di bianco dello spazio colore CMYK simulato. -
RGB Device Link o CMYK Device Link - se impostazioni di stampa specificano un profilo Device Link, la maggior parte delle impostazioni di stampa, compresi il profilo origine e il profilo di destinazione, è incapsulata nel profilo Device Link e non può essere modificata. Specificare le impostazioni ottimali per Tipo di rendering, Separa RGB/Lab in origine CMYK e Simulazione carta e quando si crea il profilo Device Link.
