Fiery Color Profiler Suite

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Applicazione delle impostazioni del profilo

Dopo aver effettuato o importato le misurazioni in Printer Profiler, la finestra Applica impostazioni consente di impostare la mappatura gamut del profilo, le impostazioni di separazione, l'ottimizzazione del profilo e le condizioni di luce. È inoltre possibile caricare le impostazioni esistenti da una preimpostazione (impostazioni salvate) o da un profilo.

Caricare le impostazioni esistenti

Se lo si desidera, è possibile applicare le impostazioni di un profilo esistente o selezionare una preimpostazione esistente (impostazioni salvate).

  1. Nella finestra Applica impostazioni, fare clic su un profilo nell'elenco Impostazioni o fare clic su una di queste preimpostazioni:
    • CMYK generico - impostazioni predefinite per una stampante CMYK

    • EFI VUTEk TX3250r Direct Print - per i supporti VUTEk Direct

    • EFI VUTEk TX3250r Transfer Print - per i supporti VUTEk trasferibili

    • Inkjet Default - per la dE più bassa quando si crea il profilo di una stampante a getto di inchiostro. Questo è per un profilo usato per stampare le prove.

    • Toner - generazione nero generica per la dE più bassa quando si crea il profilo di una stampante a toner.

  2. Se non appare il profilo, fare clic su Importa impostazioni nell'elenco Impostazioni per individuare e selezionare il profilo.

Impostare GCR massimo

L'opzione GCR massimo imposta automaticamente le impostazioni di separazione (controllo del nero) per impostare il valore GCR (Gray Component Replacement) massimo del profilo.

GCR massimo può contribuire a migliorare il bilanciamento dei grigi nelle stampe, ottenere una migliore conformità con gli standard cromatici del settore e ottimizzare il gamut di stampa.

Nella finestra Applica impostazioni, fare clic su GCR massimo.

Impostare l'ottimizzazione del profilo

L'opzione Ottimizza la precisione colorimetrica usa l'ottimizzazione per migliorare la precisione colorimetrica e ridurre i valori dE (Delta E).

Se si incrementa la precisione colorimetrica, le transizioni cromatiche risultano meno uniformi. Usare questa opzione per i profili usati per la stampa di prove colore o per la certificazione della macchina da stampa, ma non per i flussi di lavori di produzione, in cui la percezione del colore è più importante della precisione.

Nella finestra Applica impostazioni, fare clic su Ottimizza la precisione colorimetrica.

Impostare le condizioni di luce

È possibile impostare il colore della luce ambiente usato durante le misurazioni dei colori.

Nella finestra Applica impostazioni, effettuare una delle seguenti operazioni:
  • Fare clic su un'impostazione nell'elenco Valore di illuminazione.

  • Fare clic sul segno più (+) per creare un'impostazione personalizzata usando uno strumento di misurazione o specificando il valore XYZ.

Termini di uso