Per associare la stampante Fiery-driven a uno standard, creare un profilo Device Link che simula lo standard come profilo origine. Device Linker può ottimizzare il profilo Device Link affinché simuli i valori dei colori specificati dallo standard.
Verificare che su Fiery Server sia installato un profilo origine CMYK che simula lo standard di destinazione. Usare Printer Profiler per calibrare Fiery Server e crearne il profilo prima di creare il profilo Device Link.
Device Linker crea un profilo Device Link e consente di ottimizzarlo ulteriormente per la stampante utilizzata misurando una pagina dei campioni per stabilire lo stato corrente della stampante e incorporare le misurazioni nella conversione Device Link. È possibile ripetere la stampa e la misurazione della pagina dei campioni fino a mettere perfettamente a punto l'ottimizzazione a ogni iterazione.
Se l'ottimizzazione iterativa non genera colori stampati più vicini allo standard, il motivo potrebbe essere uno dei seguenti:
- La stampante non funziona al massimo delle sue capacità (non raggiunge le densità massime di inchiostro o toner).
- La stampante non è in grado di stampare in base allo standard di destinazione anche se funziona al massimo delle sue capacità. I colori dello standard sono fuori dal gamut della stampante.
- In Color Profiler Suite, avviare Device Linker.
-
Fare clic su Ottimizzare un Device Link (associazione iterativa a uno standard) e fare clic su Avanti.
-
3 Selezionare Fiery Server.
-
Sotto Creare un nuovo profilo Device Link, selezionare un profilo di origine associato allo standard di destinazione (ad esempio, ISO Coated), selezionare il profilo di destinazione creato in Printer Profile e fare clic su Avanti.
-
Fare clic su Avanti per accettare le impostazioni predefinite.
-
Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per stampare e misurare una pagina di campioni usando lo spettrofotometro.
Quando si stampa la pagina, non cambiare nessuna delle impostazioni del colore.
-
Quando vengono visualizzati i risultati delle misurazioni, fare clic su Itera per ottimizzare ulteriormente il profilo.
Con ciascuna iterazione, si stampa una pagina dei campioni usando l'ottimizzazione dalla precedente iterazione e si misura la pagina per stabilire quanto i colori sia vicini allo standard.
-
Continuare a stampare e misurare le pagine dei campioni finché i valori delta E misurati non rientrano nelle tolleranze desiderate.
Se un’iterazione ha come risultato valori delta E più alti, eliminare l’iterazione e procedere al salvataggio del profilo.
-
Fare clic su Avanti per assegnare un nome al nuovo profilo, quindi fare clic su Avanti per installare il profilo su Fiery Server.
-
Fare clic su Fatto per chiudere Device Linker.
Se poi si decide di ottimizzare ulteriormente il profilo Device Link, è possibile ripetere la procedura, selezionando lo stesso profilo da modificare piuttosto che crearne uno nuovo.