Impostare le preferenze di Color Verification Assistant
La scheda Color Verification Assistant consente di specificare le impostazioni per le opzioni di Color Verification Assistant.
È possibile impostare:
Tolleranze - imposta le tolleranze per i test specifici delle periferiche e altri aspetti di Color Verification Assistant.
Corrispondenza colori CMYK e Corrispondenza colori RGB - impostano le tolleranze per i test specifici dei colori.
Auto Verifier - configura le pagine di test automatiche del colore su Fiery Server. Vedere Configurare le pagine di test automatiche.
Le impostazioni di Preferenze sono specifiche per il nome utente. Se si avvia Verifier da Color Verification Assistant, le preferenze della corrispondenza colori si trasferiscono a Verifier insieme ai dati delle misurazioni.
Impostare le tolleranze per stampante e dispositivo
È possibile impostare le tolleranze per i test della stampante e del dispositivo di misurazione per Color Verification Assistant. È inoltre possibile azzerare le notifiche in Color Verification Assistant.
-
Il test del dispositivo di misurazione verifica se lo spettrofotometro misura lo stesso valore per lo stesso colore quando si ripete una misurazione. Il test calcola il valore medio e il valore massimo delle differenze di misurazione. Il test del dispositivo di misurazione non riesce se il valore medio e il valore massimo delle differenze di misurazione supera il valore di tolleranza specificato.
-
Il test della stampante verifica se il risultato stampato produce lo stesso colore quando si ruota l'immagine di test Il test calcola la media e il valore massimo delle differenze di misurazione per tutti i colori nella barra dei colori. Il test della stampante non riesce se la media o il valore massimo delle differenze di misurazione supera il valore di tolleranza specificato.
Color Verification Assistant visualizza le notifiche in diversi momenti ed è possibile disabilitare una notifica dopo averla visualizzata. Le preferenze di Color Verification Assistant consentono di riabilitare le notifiche.
- In Color Profiler Suite, fare clic su .
- Nella scheda Color Verification Assistant, fare clic su Tolleranze.
- Immettere i valori di dE media e massima nei campi Ripetibilità dispositivo di misurazione e Ripetibilità stampante Fiery.
- Per riabilitare tutte le notifiche per Color Verification Assistant, fare clic su Azzera tutte le notifiche.
Impostare le tolleranze per la corrispondenza colori
È possibile impostare le tolleranze per i test per la corrispondenza dei colori CMYK e RGB per Color Verification Assistant.
I test per la corrispondenza dei colori CMYK e RGB calcolano le differenze tra i valori dei colori misurati e i valori previsti con il profilo origine e il profilo di destinazione CMYK o RGB selezionati. I test calcolano la media e il valore massimo delle differenze per tutti i colori nella barra dei colori e delle differenze per le tinte primarie e secondarie e per i colori neutri.
- In Color Profiler Suite, fare clic su .
- Nella scheda Color Verification Assistant, procedere in uno dei seguenti modi:
Fare clic su Corrispondenza colori CMYK e impostare le preferenze per la corrispondenza colori CMYK.
NPDC - imposta la curva di densità di stampa (Neutral Print Density Curve) per la specifica G7. Vedere il sito Web di IDEAlliance.
dL, dC, dH - imposta le differenze in luminanza, croma e tinta nello spazio colore HCL.
Fare clic su Corrispondenza colori RGB e impostare le preferenze per la corrispondenza colori RGB.
