Stampare le pagine per la creazione dei profili
Print Matcher distribuisce i campioni di colore sulle pagine delle misurazioni in base allo strumento di misurazione, al layout dei campioni e al formato carta specificati.
I layout dei campioni sono diversi a seconda del numero di campioni. Alcuni sono basati sui profili standard ICC.
È inoltre possibile impostare il numero delle pagine per il riscaldamento da stampare. Le pagine per il riscaldamento sono semplicemente copie aggiuntive delle pagine per la creazione dei profili e possono essere scartate. Si consiglia di misurare la penultima copia stampata.
Con Impostazioni Expert, è possibile cambiare i limiti di inchiostro o toner della stampante e specificare il tipo di oggetto per i campioni.
- Nel menu Strumento, fare clic sullo strumento da usare.
- (Opzionale) Per selezionare impostazioni specifiche per lo strumento, fare clic su Impostazioni.
- Fare clic su un layout dall'elenco Layout del campione.
46 - fornisce il metodo di creazione dei profili più rapido con uno strumento palmare. Con questo layout, i dati aggiuntivi sono calcolati matematicamente per garantire la qualità del profilo risultante.
234 - è rapido da usare e produce risultati ottimali con la maggior parte delle stampanti che hanno una risposta cromatica uniforme.
928 (IT8.7/3) - produce risultati di alta qualità sulla maggior parte delle stampanti. Utilizzare il layout da 928 campioni per garantire la qualità più alta se non si è certi della risposta cromatica della stampante utilizzata.
1485 (ECI 2002) o 1485 non ordinato (ECI 2002) - viene fornito da European Color Initiative e incorpora due versioni dei profili IT8. Il layout non ordinato aiuta a ridurre l'eventuale interferenza provocata dalle variazioni cromatiche sulla stessa pagina.
1617 (CGATS IT8.7/4) o 1617 non ordinato (CGATS IT8.7/4) - sono simili ai layout da 928 campioni, ma forniscono più dati. Il layout non ordinato aiuta a ridurre l'eventuale interferenza provocata dalle variazioni cromatiche sulla stessa pagina.
4028 - fornisce la massima precisione cromatica, lo stesso livello di precisione dei profili di fabbrica forniti da EFI.
- Fare clic su Imposta numero di pagine per riscaldamento e impostare un numero.
- (Opzionale) Fare clic su Impostazioni Expert e impostare quanto segue:
Limiti di inchiostro o toner - imposta i limiti di copertura di inchiostro o toner per stampare le pagine dei campioni. Si consiglia di stampare con i valori predefiniti a meno che sulla stampante non si riscontrino problemi di stampa con questi livelli.
Crea campioni come - imposta se creare i campioni come bitmap o grafica vettoriale.
Le immagini bitmap hanno un comportamento cromatico simile alle immagini Adobe Photoshop La grafica vettoriale ha un comportamento cromatico simile alle illustrazioni di Adobe Illustrator o Adobe Freehand. Si consiglia di non cambiare l'impostazione predefinita (immagini bitmap).
