Fiery Color Profiler Suite

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Stampare le pagine dei campioni per la creazione dei profili

Per creare un profilo in Printer Profiler, è necessario specificare le opzioni di stampa e altre impostazioni per inviare le pagine alla stampante.

Se si prevede di stampare più set di pagine dei campioni e creare la media delle misurazioni, è possibile specificare il numero di set. Si potrà usare la media delle misurazioni per creare il profilo.

Viene richiesto di salvare l'ID delle pagine delle misurazioni prima della stampa. Si può cambiare il nome del file, ma non il percorso della cartella. Alle pagine dei campioni viene assegnato un ID del campione che viene stampato su di esse.

Nota: Prima di stampare le pagine, è possibile specificare altre opzioni di stampa, come il supporto e i mezzitoni. Non cambiare le impostazioni di gestione del colore.
  1. Collegare lo strumento di misurazione al computer.
  2. Nella finestra Impostazioni di stampa, fare clic sullo strumento di misurazione nell'elenco Strumento.
  3. Per selezionare impostazioni specifiche per lo strumento di misurazione, fare clic su Impostazioni.
  4. Fare clic su un layout dall'elenco Layout del campione.

    I profili standard ICC sono la base per alcuni layout comuni:

    • 46 - fornisce il metodo di creazione dei profili più rapido con uno strumento palmare. Con questo layout, i dati aggiuntivi sono calcolati matematicamente per garantire la qualità del profilo risultante.

    • 234 - è rapido da usare e produce risultati ottimali con la maggior parte delle stampanti che hanno una risposta cromatica uniforme.

    • 928 (IT8.7/3) - produce risultati di alta qualità sulla maggior parte delle stampanti. Utilizzare il layout da 928 campioni per garantire la qualità più alta se non si è certi della risposta cromatica della stampante utilizzata.

    • 1485 (ECI 2002) o 1485 non ordinato (ECI 2002) - viene fornito da European Color Initiative e incorpora due versioni dei profili IT8. Il layout non ordinato aiuta a ridurre l'eventuale interferenza provocata dalle variazioni cromatiche sulla stessa pagina.

    • 1617 (CGATS IT8.7/4) o 1617 non ordinato (CGATS IT8.7/4) - sono simili ai layout da 928 campioni, ma forniscono più dati. Il layout non ordinato aiuta a ridurre l'eventuale interferenza provocata dalle variazioni cromatiche sulla stessa pagina.

    • 4028 - fornisce la massima precisione cromatica, lo stesso livello di precisione dei profili di fabbrica forniti da EFI.

    Nota: Se si desidera usare un layout dei campioni non disponibile in Printer Profiler, è possibile stampare e misurare le pagine dei campioni con Verifier, quindi importare le misurazioni in Printer Profiler.
  5. Selezionare un'impostazione dall'elenco Formato carta oppure fare clic su Personalizzato per impostare un formato pagina personalizzato.

    In Fiery XF, il formato carta viene configurato per la stampante in System Manager.

  6. Fare clic su Impostazioni Expert per specificare le impostazioni per i campioni:
    • Se si crea un profilo CMYK, è possibile cambiare i limiti di inchiostro o toner sulla stampante e specificare il tipo di oggetto per i campioni.

    • Se si crea un profilo RGB, è possibile specificare il tipo di oggetto per i campioni.

  7. Per stampare più set di pagine dei campioni e misurarli, specificare Numero di set.
  8. Fare clic su Avanti e salvare l'ID per le pagine delle misurazioni.
Termini di uso