Fiery Command WorkStation

Configure 4

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Creare i gruppi

Quando si crea un gruppo, se ne definiscono i privilegi. Durante la creazione di un gruppo, è possibile aggiungervi utenti nuovi o esistenti oppure è possibile creare un gruppo senza utenti e poi aggiungerli in un secondo momento.

Per aggiungere utenti dalla lista indirizzi globale dell'azienda, è necessario innanzitutto abilitare i servizi LDAP su Fiery server.

  1. Per consentire la stampa solo agli utenti autorizzati, da Configure, in Sicurezza > Privilegi di stampa impostare Consenti stampa da su Utenti autorizzati.
    • Se si è selezionato Tutti gli utenti, chiunque può stampare su Fiery server, indipendentemente dal fatto che sia definito come utente, che siano stati aggiunti utenti a un gruppo o che siano stati assegnati privilegi ai gruppi.

    • Se si è selezionato Utenti autorizzati, possono stampare solo gli utenti dei gruppi a cui sono stati assegnati i privilegi di stampa. Inoltre, gli utenti nel gruppo Guest non possono stampare, a meno che non vengano impostati i privilegi di stampa per il gruppo Guest. Per impostazione predefinita, il gruppo Guest non dispone dei privilegi di stampa.

    Nota: Se la stampante offre anche un metodo di autenticazione dell'utente, potrebbe non essere possibile usare contemporaneamente il metodo di autenticazione della stampante e quello di Fiery server.
  2. In Account utenti, fare clic su Aggiungi gruppo.

    Viene visualizzato l'elenco dei gruppi esistenti, inclusi diversi gruppi predefiniti.

  3. Nella finestra di dialogo Aggiungi gruppo, immettere il nome del gruppo e la descrizione.
  4. Selezionare le opzioni appropriate per il gruppo.
    Nota: Questi privilegi potrebbero non essere disponibili su tutti i Fiery server.
    • Calibrazione - consente ai membri di questo gruppo di calibrare Fiery server. Per i gruppi predefiniti, solo i gruppi Amministratori e Operatori hanno questo privilegio. Per i gruppi creati dagli utenti, gli utenti hanno questo privilegio.

    • Crea preimpostazioni server - consente ai membri di questo gruppo di salvare un set di opzioni di stampa selezionabili dagli utenti.

    • Mailbox Fiery - consente ai membri di questo gruppo di avere mailbox individuali per la scansione.

    • Gestione flussi di lavoro - consente ai membri di questo gruppo di creare, modificare ed eliminare le preimpostazioni server e le stampanti virtuali.

    • Stampa in B/N - consente ai membri di stampare solo in bianco e nero.

    • Stampa a colori e in B/N - consente ai membri di stampare a colori e in scala di grigi.

    Nota: Se Consenti la stampa da è impostata su Utenti autorizzati, Fiery server consente comunque di inoltrare lavori senza autenticazione da Hot Folders.
  5. Procedere in uno dei modi seguenti:
    • Per creare il gruppo senza aggiungere utenti, fare clic su Salva.

    • Per aggiungere utenti al gruppo, fare clic su Salva e aggiungi utenti.

    Se si seleziona Salva e aggiungi utenti, appare la finestra di dialogo Assegna utente.
  6. Nella finestra di dialogo Assegna utente, aggiungere o rimuovere gli utenti da una delle seguenti liste: Lista contatti Fiery o Lista indirizzi globale.
    • Lista contatti Fiery - contiene gli utenti che sono già stati creati.
    • Lista indirizzi globale - è necessario configurare e abilitare LDAP. Contiene i nomi del database aziendale.

    I gruppi creati in Configure che hanno in comune utenti appartenenti a gruppi del dominio ottenuti dal server aziendale tramite LDAP vengono aggiornati automaticamente. Questa funzione è utile in quanto Fiery server verifica automaticamente se sono state apportate modifiche, quali l'aggiunta di membri al gruppo, nei gruppi del dominio LDAP e aggiorna il gruppo di Fiery server.