Fiery Command WorkStation

Configure 4

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Creare rapporti degli errori dei lavori

Quando si crea un rapporto degli errori del lavoro, Command WorkStation crea un file .zip contenente i file, i log e le informazioni su Fiery server del lavoro corrente. È possibile generare un rapporto degli errori del lavoro anche se quest'ultimo non presenta uno stato di errore.

Nota: Le voci di log degli errori vengono sovrascritte dopo un determinato periodo di tempo. Per garantire che i log degli errori contengano informazioni rilevanti, creare il rapporto errori lavoro non appena viene riscontrato l'errore. Creare il rapporto degli errori prima di riavviare Fiery server e, se possibile, prima di elaborare o stampare altri lavori di stampa.

È possibile creare un rapporto errori per qualsiasi lavoro nell'elenco della coda di attesa o nell'elenco dei lavori stampati.

  1. In Command WorkStation, selezionare un lavoro dall'elenco Stampati o In attesa. È possibile creare un solo rapporto errori lavoro alla volta. Se sono selezionati più lavori nel Centro lavori, il pulsante Crea rapporto errori non è disponibile.
    Nota: Se il lavoro interessato su cui è stato rilevato l'errore non è disponibile nell'elenco, selezionare un altro lavoro dallo stesso elenco. Nel Rapporto errori lavoro vengono archiviati tutti i log più recenti, a eccezione dei lavori archiviati.
  2. Se si accede da un computer Windows, premere Ctrl e fare clic con il pulsante destro del mouse sul lavoro. Se si accede da un computer Mac, premere Command+Control e fare clic con il pulsante destro del mouse sul lavoro.
  3. Nel menu di scelta rapida, fare clic su Crea rapporto errori.
  4. Immettere le informazioni di errore relative al lavoro.
    1. Immettere eventuali commenti e ulteriori dettagli nel campo di testo. Si consiglia di includere le seguenti informazioni:
      • Data e ora dell'errore riscontrato
      • Codici di errore visualizzati, se presenti
      • Descrizione del risultato previsto
      • Descrizione del risultato errato
      • Passaggi con cui si è verificato l'errore
      • Frequenza di errore (ad esempio un singolo evento, raramente, talvolta, spesso, sempre)
      • Se l'errore si è verificato per più file
      • Se il file selezionato per il rapporto è lo stesso in cui è stato riscontrato l'errore
      • Versione del sistema operativo, se il lavoro di stampa è stato inviato da un computer client
      • Versione del software utente Fiery server installato
      • Descrizione di altre operazioni effettuate su Fiery server nello stesso periodo di tempo
    2. Opzionale: Se il lavoro include dati raster, è possibile includerli nel rapporto selezionando Raster. Il raster può essere utile per indicare se il file non viene elaborato correttamente. Tuttavia, può essere superiore al limite consentito del rapporto. In questo caso, potrebbe essere utile fornirlo separatamente.
    3. Opzionale: Se il lavoro include profili del colore nel rapporto, è possibile includerli nel rapporto selezionando Profili colore. I profili del colore possono essere utili per indicare se si tratta di profili personalizzati e se i colori stampati sono errati.
    4. Opzionale: Per includere il file di origine nativo nel rapporto, fare clic su Aggiungi +. Il file di origine nativo può essere utile per indicare se il lavoro non viene elaborato o stampato. Tuttavia, può essere superiore al limite consentito del rapporto. In questo caso, potrebbe essere utile fornirlo separatamente.
  5. Allegare eventuali file aggiuntivi al rapporto. Il file del rapporto sugli errori del lavoro ha una dimensione massima di 2 GB. Se le selezioni e gli allegati aumentano le dimensioni del file fino a superare i 2 GB, il rapporto deve essere ridotto in modo da essere completato.
  6. Se dei lavori di stampa sono considerati confidenziali, è possibile rimuovere i file del lavoro prima di inviare il file .zip all'assistenza tecnica. Per rimuovere i file dei lavori riservati dal Rapporto errori lavoro, procedere nel modo seguente:
    1. Estrarre il contenuto dal file zip del Rapporto errori lavoro.
    2. Aprire la cartella estratta.
    3. Eliminare il file del lavoro riservato.
    4. Comprimere la cartella e inviarla all'assistenza tecnica.
  7. Salvare il rapporto errori lavoro.