Fiery Command WorkStation

Configure 4

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Impostare le opzioni del lavoro

È possibile configurare le impostazioni delle opzioni che coinvolgono tutti i lavori, ad esempio l'abilitazione della coda dei lavori stampati.

  1. In Configure, selezionare Gestione dei lavori > Coda lavori stampati, poi selezionare la casella Salva lavori stampati.

    Se questa opzione viene abilitata, è possibile ristampare i lavori dalla coda dei lavori stampati senza inviarli nuovamente a Fiery server. Se questa opzione non viene abilitata, i lavori vengono eliminati dal disco fisso Fiery server dopo essere stati stampati.

  2. Nel campo Lavori salvati nella coda lavori stampati, digitare il numero di lavori che si desidera salvare nella coda dei lavori stampati.
    Nota: Questa opzione è disponibile solo se la coda dei lavori stampati viene abilitata. Si tenga presente che i lavori salvati nella coda dei lavori stampati occupano spazio sul disco fisso di Fiery server.
  3. Per ricevere lavori di ristampa dalla coda dei lavori stampati più velocemente, selezionare la casella di controllo Salva raster coi lavori nella coda lavori stampati. Non è necessario che Fiery server rielabori i lavori quando vengono ristampati.
  4. Per stampare una pagina iniziale ogni volta che Fiery server viene acceso o riavviato, selezionare Server Fiery, quindi selezionare la casella di controllo Stampa pagina iniziale.

    La pagina iniziale riporta Fiery server, data e ora correnti, la quantità di memoria installata, i protocolli di rete abilitati e i collegamenti di stampa pubblicati.

  5. Per visualizzare l'anteprima in formato ridotto di un lavoro in fase di elaborazione in Command WorkStation, selezionare Gestione dei lavori, quindi fare clic sulla casella di controllo Anteprima durante l'elaborazione.

    Se questa opzione non viene abilitata, l'anteprima può essere visualizzata elaborando e mettendo in attesa il lavoro. Con Impose, è possibile inoltre visualizzare in anteprima un lavoro in coda di attesa che non è stato elaborato.

    Nota: La selezione di questa opzione potrebbe rallentare le elaborazioni su Fiery server.
  6. Per generare un'anteprima della prima pagina di un lavoro quando viene importato in Fiery server, selezionare Anteprima lavori inviati in spool.
  7. Per configurare Fiery server in modo che inizi a elaborare (RIP) lavori di grandi dimensioni prima del completamento dello spool, selezionare Gestione lavori, quindi selezionare la casella Abilita RIP mentre è in ricezione.

    Prima di abilitare questa opzione, tenere presenti le seguenti considerazioni:

    • I lavori PDF e VDP non sono supportati con RIP mentre è in ricezione perché è necessario che per questi lavori lo spool venga completato prima che possano essere elaborati.

    • Se si abilita il RIP mentre è in ricezione, l'ordine di stampa di alcuni lavori potrebbe risultare diverso da quello con cui sono stati ricevuti in rete.

    • A seconda dell'ambiente di rete e della velocità del computer client che inoltra il lavoro a Fiery server, l'abilitazione di RIP mentre è in ricezione può monopolizzare le risorse di Fiery server per un lungo periodo di tempo, impedendo ai lavori più piccoli e/o più rapidi di passare avanti e di essere elaborati mentre il lavoro per cui è stata selezionata la funzione RIP mentre è in ricezione è ancora in fase di spool.

  8. Per eliminare in modalità sicura un lavoro da Fiery server dopo la stampa, procedere nel modo seguente:
    • Selezionare Sicurezza > Eliminazione sicura, quindi selezionare la casella Abilita eliminazione sicura (se la funzione è supportata dal Fiery server).

      Nota: La selezione di questa opzione potrebbe rallentare le elaborazioni su Fiery server. Per ulteriori informazioni sulla funzione, vedere il documento relativo a Eliminazione sicura fornito con Fiery server. Queste informazioni possono essere in un documento separato o possono fare parte del manuale Configurazione e impostazione.
    • Da Modo operativo, specificare quando i file vengono eliminati da Fiery server (se Fiery server supporta questa funzione).

  9. Stampa di esempio consente di stampare una pagina di esempio su un altro vassoio di uscita per verificare la qualità di un lavoro lungo mentre è in corso la stampa. Per configurare questa funzione, selezionare Gestione dei lavori > Stampa di esempio, quindi specificare le opzioni seguenti:
    • Frequenza - Per eseguire una stampa di esempio solo quando richiesto dall'operatore, selezionare Su richiesta. Per eseguire una stampa di esempio dopo un numero di pagine, selezionare Ogni (n) fogli stampati, cambiare il numero nel campo, quindi selezionare Per tutti i lavori o Solo per il lavoro in corso.

    • Contenuto - selezionare il tipo di lavoro di cui eseguire una Stampa di esempio. Se si desidera stampare un foglio singolo indipendentemente dal tipo di lavoro, selezionare Foglio (per qualsiasi tipo di lavoro). Se si desidera stampare un foglio per lavori non fascicolati e una copia intera per lavori fascicolati, selezionare Foglio (per lavori non fascicolati / Copia (per lavori fascicolati). Se il contenuto di esempio è una copia, dal momento in cui il comando raggiunge Fiery server, questo inizia a stampare l’esempio dalla copia successiva.

    • Vassoio di uscita - scegliere il cassetto per la Stampa di esempio. Se si seleziona Disabilita per Vassoio di uscita, il foglio di esempio non viene stampato. Se il vassoio di uscita del lavoro e il vassoio di uscita della pagina di esempio coincidono, allora la pagina di esempio viene stampata.

    La stampa di esempio è una copia supplementare che non influisce sull'ordine del lavoro fascicolato finale.

    Nota: Non tutti i Fiery servers supportano l’opzione Stampa di esempio.
  10. Per controllare la conversione da PS a PDF con un file delle opzioni del lavoro, selezionare Gestione dei lavori > Conversione da PS a PDF.
  11. Per consentire agli utenti di specificare come gestire i lavori che non possono essere stampati per mancanza del supporto, selezionare Gestione lavori > impossibile completare il lavoro per mancanza, quindi selezionare la casella di controllo Abilita rilevazione mancanza.
  12. Salvare le modifiche.