Impostare le opzioni del lavoro
È possibile configurare le impostazioni delle opzioni che coinvolgono tutti i lavori, ad esempio l'abilitazione della coda dei lavori stampati.
- In Configure selezionare Gestione lavori > Coda lavori stampati, quindi selezionare la casella di controllo Salva lavori stampati.
Se questa opzione è abilitata, è possibile ristampare i lavori dalla coda dei lavori stampati senza inviarli di nuovo al Fiery server. Se questa opzione non viene abilitata, i lavori vengono eliminati dal disco fisso del Fiery server dopo essere stati stampati.
- Nel campo Lavori salvati nella coda lavori stampati, digitare il numero di lavori che si desidera salvare nella coda dei lavori stampati.
Nota: Questa opzione è disponibile solo se la coda dei lavori stampati viene abilitata. Si tenga presente che i lavori salvati nella coda dei lavori stampati occupano spazio sul disco fisso del Fiery server.
-
Per configurare il Fiery server per iniziare l’elaborazione (RIPping) di lavori PS o PCL di grandi dimensioni prima del completamento dello spool, selezionare Gestione lavori, quindi selezionare la casella di controllo RIP mentre è in ricezione.
Prima di abilitare questa opzione, tenere presenti le seguenti considerazioni:
-
I lavori PDF e VDP non sono supportati con RIP mentre è in ricezione perché è necessario che per questi lavori lo spool venga completato prima che possano essere elaborati.
-
Se si abilita il RIP mentre è in ricezione, l'ordine di stampa di alcuni lavori potrebbe risultare diverso da quello con cui sono stati ricevuti in rete.
-
A seconda dell'ambiente di rete e della velocità del computer client che inoltra il lavoro al Fiery server, l’abilitazione del RIP mentre è in ricezione può monopolizzare le risorse del Fiery server per molto tempo, impedendo di anticipare l'elaborazione dei lavori più piccoli o veloci quando è ancora in corso lo spooling del lavoro per cui si è scelto di abilitare il RIP mentre è in ricezione.
-
- Salvare le modifiche.