Version Editor

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Creazione di versioni

È possibile creare più versioni di un lavoro se il file originale è stato realizzato con livelli di colore o tinte piatte. Nel caso di un lavoro piano o di un opuscolo, è necessario eseguire prima l'imposizione. Il lavoro viene quindi importato nell'elenco In coda di attesa di Fiery Command WorkStation.

Per creare più versioni di un lavoro:

  1. Per aprire un lavoro inviato in spool, utilizzare uno dei metodi seguenti:
    • Fare clic con il pulsante destro del mouse sul lavoro e selezionare Version Editor.
    • Fare clic con il pulsante destro del mouse su un lavoro in versione PDF o su un lavoro con impostazioni fustelle e selezionare Anteprima.
    • Selezionare il lavoro in versione PDF o il lavoro con impostazioni fustelle e fare clic sull'icona Anteprima nella barra degli strumenti.
    Il lavoro viene visualizzato nella finestra Fiery Preview. Le anteprime ridotte del lavoro vengono visualizzate nel riquadro sinistro, mentre la pagina selezionata viene mostrata nel riquadro principale.
  2. Fare clic sull'icona Version Editor nell'angolo in alto a destra della finestra Fiery Preview. Il lavoro viene aperto nella finestra Version Editor.
  3. Fare clic sulla scheda Tinte piatte o sulla scheda Livelli.
  4. Selezionare o deselezionare le caselle di controllo per visualizzare in anteprima le tinte piatte o i livelli.
  5. Per creare una versione, selezionare la tinta piatta o il livello e fare clic sull'icona Aggiungi (segno più).
  6. Immettere il nome della versione nella finestra di dialogo Immetti nome versione e fare clic su OK. Se per il file era già stata creata una versione precedente in Version Editor, viene visualizzata una finestra di dialogo che chiede se si desidera salvare la nuova versione come versione corrente. Scegliere Sì, sovrascrivi la versione corrente o No, crea una nuova versione.
  7. Per stampare le versioni create, fare clic sull'icona Esporta.
  8. Nella finestra di dialogo Esporta versioni nella coda In attesa, selezionare le versioni che si desidera stampare e fare clic su OK. Se sono state salvate più versioni, è possibile selezionarle nella finestra di dialogo Esporta versioni nella coda In attesa. Le versioni vengono esportate nella coda di attesa come lavori separati.
    Nota: Le versioni esportate possono essere elaborate e visualizzate in anteprima tramite Fiery ImageViewer.
  9. In Fiery Command WorkStation, è possibile selezionare il lavoro e specificare le proprietà del lavoro.
  10. Se non si desidera stampare subito le versioni, chiudere la finestra di Version Editor. Le versioni vengono salvate come parte del lavoro. L'utente può scegliere di esportare e stampare il lavoro in un momento successivo.
    Nota: Se la versione non viene esportata come nuovo lavoro, viene stampato il file importato originale senza applicare le modifiche di versioning.
Termini di uso