Misurare con i1Pro2
È possibile misurare i campioni di colore su una pagina utilizzando lo spettrofotometro i1Pro2.
Quando si seleziona i1Pro2 come metodo di misurazione, è possibile specificare le seguenti impostazioni dello strumento:
-
Modo di misurazione: selezionare il tipo di misurazione desiderato. Ciascuna striscia viene misurata in una o due passate.
- M0: una passata, UV incluso
- M1: due passate, D50, UV incluso
- M2: due passate, UV-Cut
- Usa righello: il sensore di posizionamento che si trova sul lato inferiore di i1Pro2 legge le strisce sul righello per individuare la posizione di i1Pro2. È quindi necessario utilizzare la base di appoggio con il righello per guidare i1Pro2 lungo la striscia. L’uso del righello è necessario per misurare la striscia in due passate.
- Dimensione campione: scegliere tra le dimensioni campione disponibili: Normale (predefinito), Medio e Grande. Se si seleziona l'opzione Grande, vengono stampati dei campioni più grandi per agevolare le misurazioni con una stampante a bassa risoluzione. Il metodo di misurazione è lo stesso per tutti i campioni indipendentemente dalle loro dimensioni.
Dopo aver misurato correttamente una pagina, è possibile controllare le misurazioni. Se le misurazioni non sono quelle previste, è possibile misurare nuovamente la striscia.