Usare la pagina Attivazione licenza
È possibile gestire le licenze per le opzioni Fiery utilizzando la pagina di attivazione della licenza. La pagina Attivazione licenza visualizza le opzioni Fiery che sono attivate sul computer client oltre a quelle attivabili. È possibile utilizzare la pagina Attivazione della licenza per eseguire le operazioni seguenti:
-
Attivare opzioni Fiery.
Se un'opzione Fiery attivata ha una data di scadenza, la data viene visualizzata nella pagina Attivazione licenza.
-
Disattivare opzioni Fiery.
Per trasferire una licenza su un altro computer, è necessario prima disattivare l'opzione sul computer corrente. La disattivazione rende di nuovo disponibile il codice di attivazione della licenza (LAC) per l’opzione.
-
Riattivare un'opzione Fiery riparando una licenza danneggiata.
Se la licenza di un’opzione Fiery è danneggiata, l’opzione non funziona anche se risulta attivata. Quando si avvia, il computer cerca di riattivare la licenza danneggiata contattando il server delle licenze. Se la riattivazione non riesce (a causa di un’interruzione sulla rete, ad esempio), è possibile provare a riattivare l’opzione. Non è necessario immettere il codice LAC.
-
Ripristinare opzioni Fiery attivate per rendere di nuovo disponibili opzioni attivate in precedenza.
Se la registrazione delle licenze per le opzioni Fiery non è disponibile (perché sul computer è stato reinstallato il software di sistema, ad esempio), le opzioni attivate in precedenza non risultano attivate. Quando si riavvia, il computer cerca di ripristinare il registro delle licenze contattando il server delle licenze. Se il ripristino non va a buon fine (a causa di un’interruzione sulla rete, ad esempio), è possibile provare a ripristinare le opzioni.