Formato carta per 2 pagine
Formato carta è il formato effettivo del foglio di carta (non piegato) su cui viene stampato il booklet.
Quando si seleziona un formato carta per il booklet, sono disponibili diverse opzioni:
- Selezionare il formato dall'elenco dei formati disponibili.
-
Selezionare Paper Catalog (sePaper Catalog è supportato su Fiery server)
Creare un formato carta personalizzato
Selezionare Come formato documento
Formati pagina personalizzati
Booklet Maker supporta i formati pagina personalizzati per le pagine del corpo e per le copertine del booklet. Anche quando si accede a Booklet Maker dal driver di stampa, è possibile creare un formato documento personalizzato. I formati pagina minimo e massimo dipendono dalle funzionalità della stampante e delle unità di finitura.
Per informazioni sui formati personalizzati utilizzabili sulla stampante, vedere il manuale Stampa.
Formato documento
Formato documento si riferisce al formato di ciascuna pagina del documento originale ed è definito nella finestra di dialogo Stampa (o Imposta pagina) dell'applicazione utilizzata. Nella preparazione del booklet, potrebbe essere utile pensare al formato documento in termini di input digitale (il formato pagina definito nel documento originale) e al formato carta in termini di output fisico (le dimensioni del foglio di carta effettivo caricato nel cassetto della stampante).
Lato di alimentazione
Il lato di alimentazione corrisponde al lato della carta che entra per primo nella stampante. La direzione di alimentazione (lato corto o lato lungo) è associata ad alcuni formati carta.
Quando si seleziona un formato documento in Stampa (o Imposta pagina), non è necessario considerare il lato di alimentazione associato al formato carta selezionato in quanto l'unità di finitura potrebbe comunque richiedere l'inserimento della carta secondo una certa direzione di alimentazione. In Booklet Maker, i formati carta con una direzione di alimentazione non consentita dall'unità di finitura appaiono ombreggiati nell'elenco dei formati disponibili.