Creazione booklet

Nascondi o mostra navigazioneIndietroAvantiCondividiStampaPDF

Riduci e adatta - formato foglio o area stampabile?

L'opzione Riduci e adatta offre due modi per ridurre le pagine del documento: Riduci e adatta in base al foglio o all'area stampabile.

Ognuna delle opzioni Riduci e adatta ha vantaggi e svantaggi.

Riduci e adatta > Formato foglio razionalizza l'uso del formato carta durante il calcolo del fattore di scala. Tuttavia, a causa del layout del contenuto del documento originale, il fattore di scala potrebbe non produrre il risultato desiderato. Il contenuto potrebbe essere troncato.

Riduci e adatta > Area stampabile usa l'area stampabile del formato carta in modo che il contenuto non venga troncato. Tuttavia, il contenuto del documento verrà ridotto in misura maggiore che con la selezione di Formato foglio.

Di seguito viene mostrata l'illustrazione degli effetti delle diverse selezioni.

La prima immagine mostra due documenti, entrambi con lo stesso formato pagina, ma con diversi layout.

1 Documento originale con ampi margini su tutti e quattro i lati
2 Documento originale con il contenuto che si estende quasi fino a tutti e quattro i lati

La seconda immagine mostra il foglio con l'area stampabile visualizzata in bianco.

La terza immagine mostra l'effetto della selezione dell'opzione Riduci e adatta > Formato foglio. Sebbene il documento con ampi margini si adatti perfettamente all'area stampabile, il documento con margini ristretti subirà il troncamento del contenuto quando verrà sottoposto a imposizione e stampato.

La quarta immagine mostra quello che succede quando si seleziona Riduci e adatta > Area stampabile per il documento con i margini ristretti. Tutto il contenuto verrà stampato, ma si avranno margini più ampi (più spazio bianco) sui lati superiore e inferiore.

Termini di uso