Imposizione con Booklet Maker
Booklet Maker è una funzione di imposizione che consente di stampare più pagine di un lavoro in stile booklet senza ricorrere a programmi di imposizione più avanzati.
L'imposizione è un processo che consente di stampare più pagine su un singolo foglio di carta. Quando i fogli dopo l’imposizione vengono piegati insieme in segnature, le pagine sono disposte in ordine sequenziale o di lettura.
Booklet Maker è progettato per l'imposizione 2 pagine che esegue l'imposizione di quattro pagine singole di un documento su un singolo foglio che viene poi stampato in fronte-retro; due pagine del documento vengono stampate su ciascun lato di un singolo foglio di carta. È in grado di eseguire l'imposizione dei lavori creati da quasi tutte le applicazioni.
L’ordine in cui le pagine vengono disposte per l’imposizione dipende dal metodo di rilegatura selezionato.
È possibile accedere a Booklet Maker dal driver di stampa o dalla finestra di dialogo Proprietà del lavoro di Command WorkStation. È possibile utilizzare Booklet Maker in due modi:
-
Utilizzando la procedura guidata di Booklet Maker - procedura consigliata per utenti inesperti
-
Specificando le impostazioni nella finestra principale di Booklet Maker - procedura consigliata per utenti esperti
Questa Guida descrive i layout di imposizione 2 pagine. Se la fotocopiatrice/stampante è dotata di un'unità di finitura avanzata, come ad esempio una brossuratrice, vedere il manuale Stampa che fa parte della documentazione per l'utente, per informazioni sulle altre opzioni disponibili.